Malé in Val di Sole
Il capoluogo della Val di Sole è il centro economico e culturale della comunità della valle. Da qui è possibile esplorare i mondi delle montagne circostanti.
Lungo questo percorso ciclabile avete la possibilità di scoprire comodamente in bicicletta molti luoghi attrattivi del Trentino. Seguendo i vostri gusti e desideri, prendetevi tutto il tempo per conoscere a fondo la selvaggia zona occidentale tra le montagne delle Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda: ne vale veramente la pena.
Il capoluogo della Val di Sole è il centro economico e culturale della comunità della valle. Da qui è possibile esplorare i mondi delle montagne circostanti.
Nella parte orientale del parco, le pareti di roccia dolomitica si innalzano ripide verso il cielo. Sul lato ovest del parco un ghiacciaio perenne copre le cime del gruppo Adamello-Presanella.
Situata a 1.500 metri, la località di montagna si è guadagnata una reputazione internazionale di destinazione sciistica di alto livello. Tuttavia, le origini del turismo risalgono al 12esimo secolo.
Attraverso la piccola e incontaminata valle laterale, si raggiungono facilmente gli alti pascoli e le cime montuose delle Dolomiti di Brenta. Le Cascate di Vallesinella sono a pochi passi da Madonna di Campiglio.
La ricchezza d’acqua di tutta la regione si mostra chiaramente ed in modo spettacolare nella Val Genova.
Castel Stenico è arroccato in alto, sulla collina, sotto le mura rocciose delle Dolomiti di Brenta. Si tratta di una delle più antiche fortezze del Trentino e di un importante luogo di incontro della nobiltà e del clero.
L’acqua cristallina montana in estate diventa un turchese piacere balneare. Il limpido e turchese lago di Tenno ha quasi le qualità dell’acqua potabile.
La piccola città sul Lago di Garda è uno dei luoghi più splendidi e attrattivi. Qui, il lago, le montagne e il cielo si incontrano ancora e ancora e regalano attimi di eternità.