Borgo medievale di Canale e Lago di Tenno

Turchese nella sua luminosità più pura

Un lago turchese e un borgo medievale senza tempo

Tenno è un autentico scrigno di bellezza dove convivono al suo interno elementi naturalistici di grande pregio, quali l’azzurro turchese del Lago di Tenno circondato da macchia mediterranea, pur se in un contesto alpino, e un borgo medievale, Canale, il cui passato riecheggia in ogni scorcio, ogni anfratto, ogni vòlto in pietra.

 

Il Lago di Tenno, balneabile, è un’oasi di tranquillità, con acque limpidissime e paesaggi incontaminati. Le sue spiagge sono libere e attrezzate. È noto per il suo colore azzurro perché il bosco circostante e le pietre bianche del fondale gli conferiscono un colore verde azzurro. Canale di Tenno (570 metri s.l.m.) si trova nel territorio riconosciuto come Biosfera UNESCO “Alpi Ledrensi e Judicaria”, fa parte del club dei Borghi più Belli d’Italia dove ha trovato sede la Casa degli Artisti, intitolata al pittore Giacomo Vittone, come luogo di dimora e ritrovo per gli artisti di tutta Europa.

 

Un’altra meraviglia da vedere a Tenno (428 metri s.l.m.) è il castello di Tenno e il borgo di Frapporta da cui si gode di una splendida vista sul Lago di Garda.

 

Maggiori dettagli su Tenno e il suo lago.

Contatti

Ufficio del turismo Garda-Trentino
Largo Medaglie d’oro, 5, Riva del Garda, TN

Vai al sito
Meteo